Autorizzazione all'uso dei cookie

Tu sei qui

Energiadi 2018

Argomenti (tag): 

Le Energiadi sono la prima gara al mondo che premia la produzione di corrente elettrica pulita attraverso i Bike Energy System.

Le Energiadi sono un’iniziativa di social networking e partecipazione civica che stimola l’energia sociale di un territorio; una sfida a mettere in gioco la propria energia per raggiungere un duplice obiettivo:

  • sensibilizzare i ragazzi della scuola del 1° ciclo e, più in generale, i cittadini sulle tematiche ambientali, diffondendo una nuova cultura dell’energia, fondata sui principi dello sviluppo sostenibile: rinnovabilità, riduzione dei consumi superflui ed efficienza;
  • favorire le sinergie scuola-territorio, fornendo uno strumento utile alla creazione di relazioni che consolidino il ruolo della scuola nella crescita di una comunità.

Si svolgeranno, nella nostra scuola, dalle ore 8.30 del 23 marzo 2018 alle ore 12.30 del 25 marzo 2018... 52 ore di maratona pedalata!

Si forniranno ulteriori dettagli una volta ricevute le informazioni da parte degli organizzatori.

Nel frattempo vi invitiamo a scaricare e leggere la brochure che illustra il progetto e il regolamento e

vi invitiamo a partecipare numerosi perchè....abbiamo bisogno della vostra energia!!


Programma Energiadi 23 - 25 marzo 2018

Calendario generale

Progetto

Regolamento Energiadi 2018


 

 

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.