Giornata mondiale dei diritti dell'infanzia

La Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza è un’occasione fondamentale per diffondere princìpi importanti come il rispetto dell'identità del bambino, della sua privacy e della sua dignità.

Il Trattato del 1989 ha stabilito i diritti del bambino, indicando gli strumenti per tutelarli attraverso il lavoro dell’UNICEF e vincolando i 194 Stati che l’hanno ratificato a rispettarli.

Ecco i lavori realizzati per l'occasione dagli alunni delle scuole dell'infanzia Mariele Ventre e Leonardo Da Vinci e dalla classe 2B della scuola prima