Io leggo perché - 2018

Grande successo nel nostro Istituto per l'iniziativa di promozione della lettura Io leggo perchè.

Tra il 20 e il 28 ottobre 2018 sono stati acquistati e donati ben 48 volumi, che gli editori si sono impegnati a raddoppiare per soddisfare la voglia di lettura dei ragazzi.

Grazie a tutti..... e buona lettura!

Gli alunni dell'istituto hanno aderito all'iniziativa svolgendo diverse attività:

- lettura libera

- ascolto di letture da parte dell'insegnante

- attività di riflessione sull'importanza della lettura

- evento di promozione alla lettura con la partecipazione dell'autrice Fabiana Sarcuno, presso la Feltrinelli di Assago